domenica 5 febbraio 2012

Stickers mania.

Da qualche mese abbiamo scoperto che a Lara piacciono gli adesivi, quindi gliene abbiamo comprato di tutti i tipi, ma purtroppo li finisce in una sera. Alla fine ho comprato una raccolta molto carina che ne contiene 1000 e l’abbiamo impegnata per diverse settimane. Questo libro è tutto stickers di animali e ne approfitto per insegnarle i nomi.  Un paio di sere fa, appunto mentre li attaccavamo, io facendo la maestrina:
-amore questo uccello si chiama cacatua.
Lei ha sgranato gli occhi e con innocenza mi ha chiesto:
-Mia??? 
Sono scoppiata a ridere e ho provato a spiegarle inutilmente che era il nome dell’animale, però ogni volta che lo pronunciavo ne usciva con – ma mia??
Alla fine mi sono arresa e ho lasciato perdere le spiegazioni a tempi più maturi…
Oggi però è ricapitato lo stesso animale e quando ho provato a dirlo stavolta era preparata..
-No, è cacca tua e di Federico!!!

Nessun commento:

Posta un commento